BIOMA MESA

Un posto desolato e arido,ma carico di oro e preziosi,ecco la Mesa

0
1237

BIOMA MESA:Il posto ideale per la caccia all’oro

CATEGORIA ID NUMERAZIONE BIOMA
Principale Bedlands 39
RARITÀ TEMPERATURA
Raro Caldo

Il Bioma mesa è raro ma facilmente individuabile,i suoi colori sul rosso dati dalla Terracotta e dalla Sabbia rossa e le sue alture che possono raggiungere picchi notevoli, fanno si che una volta vicini a questo bioma salti subito all’occhio.

La Mesa è un terreno sterile,non ci sono mob passivi e non crescono alberi, se non in qualche rara variante,al massimo vi troverete qualche Cactus sulla via,ma comunque anche la Mesa merita di essere cercata,più avanti nel gioco,per l’Oro,le Miniere e la Terracotta,che in questo bioma sono ovunque.

Due blocchi di oro grezzo in superficie.

L’Oro grezzo e le Miniere vengono generate in grandi quantità e ad altezze molto maggiori in questo bioma, infatti potrebbe capitare di vederli a cielo aperto senza nemmeno scavare un blocco,tuttavia preparatevi ad affrontare tanti,tantissimi Ragni, perché anche gli spawn di ragni sono molto diffusi in questa landa desolata.

Peccato che la Mesa non sia tutta rose e fiori, infatti se da una parte abbiamo oro e ricchezze in abbondanza, dall’altra la sopravvivenza in questo bioma è veramente ardua,poca acqua trovabile,terreno non coltivabile ovunque,niente animali ne alberi,se questo sara il vostro primo luogo di spawn,abbandonatelo e tornateci in un secondo momento,fidatevi.

VARIANTI DELLA MESA

Le varianti di questo bioma si differenziano per altezza e presenza di alberi più o meno rara,ma ogni variazione mantiene l’Oro e le Miniere ad alti livelli di spawn.

ALTOPIANO MESA

CATEGORIA ID NUMERAZIONE BIOMA
Secondario Badlands_plateau 39
RARITÀ TEMPERATURA
Molto raro Caldo

Un vero e proprio altopiano alto anche 30 blocchi dal livello del mare,utile da scalare per orientarsi o da esplorare in cerca di caverne con Miniere o Oro.

Alcune miniere abbandonate

ALTOPIANO MESA +

CATEGORIA ID NUMERAZIONE BIOMA
Secondario Modified_badlands_plateau 167
RARITÀ TEMPERATURA
Molto raro Caldo

Il secondo Bioma più raro da trovare su Minecraft,dopo il Bordo della Giungla +,si differenzia dall’altopiano classico per le sue altezze,superiori, e per le ridotte dimensioni dell’altopiano stesso,dando l’idea dell’erosione.

ALTOPIANO MESA BOSCOSO

CATEGORIA ID NUMERAZIONE BIOMA
Secondario Wooded_badlands_plateau 38
RARITÀ TEMPERATURA
Raro Caldo

Del tutto simile all’altopiano di mesa Classico,se non fosse per la presenza di alberi di Quercia che fanno sembrare questo bioma “meno morto”.

Un altopiano boscoso

ALTOPIANO MESA BOSCOSO +

CATEGORIA ID NUMERAZIONE BIOMA
Secondario Modified_wooded_badlands_plateau 166
RARITÀ TEMPERATURA
Molto Raro Caldo

Anche L’altopiano boscoso ha la sua variante “Modified” con altipiani più stretti,alti e con meno alberi di Quercia,ma anche in questo bioma oro e miniere vi attendono

MESA EROSA

CATEGORIA ID NUMERAZIONE BIOMA
Secondario Eroded_badlands 165
RARITÀ TEMPERATURA
Molto raro Caldo

Molto simile al bioma Picchi di ghiaccio per l’altezza e la finezza delle sue alture,questo bioma presenta diversi tipi di colori di Terracotta e inoltre alcuni mob passivi potrebbero spawnare tra questi picchi di terracotta.

I picchi multicolore della mesa erosa

CONCLUSIONI

La mesa è uno di quei Biomi che è bene trovare,razziare e poi abbandonare e farsi un rifugio in questo bioma ostile è pericoloso e decisamente senza senso,inoltre l’unica ricchezza farmabile che offre sono i Ragni e i Cactus, importanti ma non cosi tanto.

SCHEDA TECNICA

BLOCCHI STRUTTURE
Sabbia rossa Miniera abbandonata
Arenaria rossa
Legno di quercia
Fogliame di quercia
Terracotta
Cactus
Oro grezzo
Terra erbosa
Arboscello secco

 

MOB PASSIVI MOB AGGRESSIVI MOB NEUTRALI
Pollo Enderman
Mucca Phantom
Maiale Creeper
Pecora Ragno
Strega
Scheletro
Zombi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here