BIOMA PIANURE

Povero di legno ma ricco di spazio,cibo e villaggi,ecco il Bioma Pianure.

0
271

LE PIANURE: Tutto quello che c’è da sapere.

 

CATEGORIA ID NUMERAZIONE BIOMA
Principale Plains 1
RARITÀ TEMPERATURA
Molto comune Media

Le Pianure sono un bioma molto comune, dal clima mite ed un terreno prevalentemente piatto con qualche grotta e leggeri rilievi erbosi.

Composto da terra erbosa, erba alta, laghetti d’acqua, fiori e raramente alberi di quercia, sicuramente è il bioma più amato da chi vuole costruirsi una casa gigantesca con tanto di stalla per i cavalli,che in questo bioma spawnano regolarmente,e farm di animali come mucche, pecore,polli e maiali,sempre a disposizione nelle pianure.

La sua scarsità di alberi e l’erba alta ,che può sempre nascondere qualche mob ostile, rendono non tanto facile la sopravvivenza iniziale,tuttavia i villaggi di quercia che si generano in questo bioma offrono un ottimo riparo e materie prime,se si è disposti a distruggere le costruzioni dei villici.

Un Villaggio di quercia nella Pianura

Di notte,se non avrete illuminato bene la zona o non sarete al riparo dentro qualche casa del villaggio, vi ritroverete a fronteggiare i soliti mob ostili di Minecraft, tra cui Creeper, Zombi e Scheletri.

Con gli ultimi aggiornamenti anche i villaggi non sono più un luogo molto sicuro a causa delle incursioni dei Pillager e dei Venditicatori, tuttavia questi nuovi mob permettono di droppare oggetti molto interessanti e di trovare nelle Pianure una nuova struttura: l’Avamposto Pillager.

Un avamposto Pillager

CONCLUSIONI.

La pianura è un ottimo bioma per fermarsi in pianta stabile,ma le risorse necessarie per le grandi costruzioni dovrete procurarvele nei biomi vicini.

Tra grano,zucche ed animali il cibo non vi mancherà ed i cavalli saranno un ottimo mezzo di trasporto, sempre che riusciate a domarli e a trovare una sella nella cassa che si trova nella fonderia del villaggio.

Le grotte che troverete in giro per questo bioma vi permetteranno di raggiungere minerali come carbone e ferro senza dover scavare troppa terra e pietra,ma sempre prestare molta attenzione ai mostri che si nascondono nel buio!

Ingresso di una caverna delle pianure

SCHEDA TECNICA

BLOCCHI STRUTTURE
Terra Erbosa Villaggio di quercia
Erba alta Avamposto pillager
Legno di quercia
Fogliame di quercia
Tulipano
Dente di leone
Papavero
Fiori di campo
Margherita
MOB PASSIVI MOB AGGRESSIVI MOB NEUTRALI
Pollo Pillager
Mucca Vendicatore
Maiale Creeper
Pecora Ragno
Strega
Scheletro
Zombi
Enderman
Phantom

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here