MINECRAFT DROWNED SURVIVAL FARM

Quando una farm di zombi può diventare molto,ma molto di più

0
583

DROWNED SURVIVAL FARM: Trasformare uno spawner di Zombi in una farm di Annegati!

Una delle cose fondamentali,quando si gioca in modalità sopravvivenza,è riuscire a fare farm di esperienza e materiali utili nel modo più proficuo e meno complicato possibile, per questo motivo oggi vedremo come fare una farm di drowned che ci darà tanta esperienza ma anche armature incantate,ferro,utensili e armi!

Preparazione

 

Per creare questa farm avrete bisogno delle seguenti cose:

  • uno spawner di zombi
  • 1/2 picconi di pietra (o superiore)
  • 2 secchi d’acqua
  • 10 slab
  • 18 blocchi di vetro
  • 9 hopper (opzionale)
  • 2 casse
  • 5 torce

Prima di tutto dovrete necessariamente trovare uno spawner di zombie, cosa che purtroppo va esclusivamente a fortuna, bloccare la generazione di zombi circondando lo spawner di torce,eliminare gli zombi nei paraggi e saccheggiare le casse.

Procedimento

Per avere la massima produzione di zombie useremo il metodo della stanza 9x9x7,tuttavia se per qualsiasi motivo non vi sia possibile realizzare queste dimensioni,vanno bene anche le dimensioni naturali dello spawner, purché si mantenga un altezza minima di 5 blocchi.

1  Prepariamo la camera

Come detto sopra,la nostra camera di farming dovrà avere le dimensioni 9x9x7, naturalmente si dovrà tenere la gabbia dello spawner nel centro della camera,per avere la massima efficacia,quindi partendo dallo spawner scavategli,se non sono già scavati, 3 blocchi sopra e 3 blocchi sotto, cosi avrete subito l’idea di quanto sarà alto il soffitto e basso il pavimento, per un altezza complessiva di 7 blocchi, appunto, e piazzate subito sopra lo spawner una slab, cosi gli zombi non nasceranno la sopra.

Ora che abbiamo preparato l’altezza della nostra camera pensiamo al resto delle pareti,quindi sempre partendo dalla gabbia,scavate 4 blocchi verso l’esterno in tutte e quattro le direzioni, cosi avrete la misura di quanto dovranno essere lontane dallo spawner le pareti della camera di farm.

Adesso che abbiamo le 3 misure,scavate se c’è da scavare per liberare lo spazio dentro le dimensioni della camera o piazzate blocchi se magari un lato della camera da su una grotta e non ha una parete chiusa a delimitarla.

Abbiamo la nostra bella camera 9x9x7,finalmente, ora ultimiamo la farm.

2 La zona d’annegamento

Ultimata la camera,scegliete una delle 4 pareti,possibilmente una dove sia possibile scavare in tranquillità,per comodità la chiameremo la parete nord.

Mettetevi spalle allo spawner e dirigetevi verso la parete nord, all’ultimo blocco di pavimento prima della parete, fermatevi, e scavate una trincea larga 1 blocco di pavimento, lunga per tutta la parete e profonda  5 blocchi.

Ora buttatevi nella trincea appena scavata e allargatela verso l’interno,cioè verso lo spawner,tenendo 2 di altezza,dal fondo della trincea, e scavando 3 di larghezza,cosi da creare una stanza 9x3x2 collegata alla trincea.

Se avete optato per creare 9 hopper, ora è il momento di piazzarli,ma prima piazzate una doppia cassa più o meno a metà della lunghezza della trincea  (4-5 blocchi).

Usate il primo hopper per rialzare la pavimentazione della trincea di 1 blocco,facendo in modo che punti verso la doppia cassa,poi usate gli altri hopper, che invece dovranno puntare vero il primo, per coprire tutta la lunghezza della trincea, rialzandola cosi tutta di 1 blocco.

Nel caso non vogliate usare gli hopper,fate il procedimento usando della slab, cosi potrete raccogliere a mano i drop e l’esperienza.

 

Finiamo la nostra trincea d’annegamento creando una fila di blocchi di vetro 2 blocchi sopra la cassa, lunga tutta la trincea ed infine posizionando delle slab sotto i blocchi di vetro appena messi, in questo modo potrete vedere quando gli zombi si saranno trasformati in drowned ed ucciderli da sotto le slab,bello no?

Gli zombi annegheranno nella trincea mentre voi starete comodi nella stanza appena creata ad ucciderli e a prendere tutto il bottino.

3 Finiamo trasportando gli zombi nella trincea

Ora che la trincea è pronta ad accogliere l’acqua e gli zombi,tornate nella camera dello spawner con i 2 secchi d’acqua.

Se la parete della trincea la consideriamo parete nord,adesso dovrete andare alla parete opposta,alla parete sud e mettervi verso uno degli angoli, rovesciate sul ‘angolo, ad altezza pavimento, il primo secchio d’acqua e noterete che l‘acqua arriva al bordo della trincea, ma non vi cade dentro (se invece l’acqua cade nella trincea o non arriva al bordo,avete sbagliato qualcosa).

Ora spostatevi di due blocchi dall’angolo,sempre lungo la parete sud,e rovesciate il secondo secchio d’acqua(in questo modo nel blocco tra il primo e il secondo secchio d’acqua si sarà generata una fonte d’acqua infinita dove potrete ricaricare i secchi)e continuate il procedimento lungo tutta la parete sud.

Ora tornate alla parete nord,alla trincea,e lasciando un blocco libero di profondità, per evitare che l’acqua si confonda con quella della parete sud, allagate tutta la trincea!

4 Ora farmiamo!

Finalmente è giunto il momento di farmare, levate le torce dallo spawner cosi che la stanza sia completamente al buio ed uscite senza farvi ammazzare dagli zombi che si genereranno appena levate le torce (mi raccomando che la stanza dello spawner, la trincea e la stanza di raccolta siano ben sigillate) ed andate nella stanza di raccolta muniti di spada.

Ora non resta che aspettare che gli zombi anneghino, droppando le loro armature ed i loro oggetti,se li hanno, ed infine uccidere i drowned a spadate per recuperare esperienza ed il loro drop.

NB: Questa farm produce molte,moltissime armature,che purtroppo occupano tanto spazio nella doppia cassa,quindi è consigliabile svuotarla periodicamente o collegarla tramite un hopper ad altre casse

CONCLUSIONI

La farm di drowned con lo spawner zombi è una delle farm più produttive di carne marcia e di armature incantate,non che di armature di maglia di ferro e attrezzi in ferro,considerando il basso costo in termini di materiali, è una farm molto conveniente e facilmente realizzabile in survival, sopratutto per chi vuole livellare velocemente.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here