MINECRAFT FARM CACTUS E XP

I cactus non sono mai stati così utili come in questa farm

0
382

FARM DI CACTUS E XP: La farm più compatta e semplice per cactus e xp

Esistono migliaia di farm di punti esperienza e di cactus,molte giganti, altre manuali, altre ancora che richiedono un uso massiccio di redstone e ferro…e poi c’è questa farm che vi presentiamo in questo articolo,semplice, efficiente, a basso costo di materiali e soprattutto AUTOMATICA!

PREPARAZIONE

Per questa farm avrete bisogno di poche cose:

  • 1 cactus
  • 1 blocco di sabbia
  • 8 Hopper (facoltativo)
  • 1 fornace
  • 1 pistone (non appiccicoso)
  • 4 slab
  • 4 torce redstone
  • 6 polvere di redstone
  • 2 Blocchi solidi

Se vorrete potrete risparmiare ferro evitando di usare gli Hopper, questo renderà la farm manuale e dovrete voi raccogliere il cactus droppato e metterlo a cuocere nella fornace

PROCEDIMENTO

Per prima cosa vi consiglio di creare un generatore di segnale redstone infinito, usando i due blocchi solidi,le torce e la polvere di redstone e date così una direzione alla farm, cioè dove mettere l’ultima polvere di redstone che fa uscire il segnale dal circuito, che chiameremo redstone di fuga.

1 Il circuito redstone

Fatto il nostro generatore, posizionate il pistone in modo che riceva l’impulso sulla parte posteriore,dovrebbe iniziare ad attivarsi e disattivarsi all’infinito,se funziona correttamente disattivate momentaneamente il pistone rimuovendo la redstone di fuga.

2 il cactus e le slab

Adesso che il pistone e pronto,andiamo a posizionare il blocco di sabbia a livello del terreno ed esattame di fronte al blocco che viene occupano dalla parte “legnosa” del pistone,quando quest’ultimo è attivato (ovvero al 2° blocco di distanza dal pistone “chiuso”) e piantiamo il cactus.

Ora posizionate un blocco solido  qualsiasi subito sopra al cactus e posizionate le slab ad ogni lato del blocco,mettendole sempre nella metà alta,ed infine rimuovete il blocco solido cosicché il cactus possa crescere.

Adesso abbiamo un sistema semplice che rompe automaticamente il secondo blocco di cactus,droppandolo all’infinito.

3 Raccolta e cottura

adesso scavate tutto in torno al blocco di sabbia di 1 blocco  tranne che al blocco opposto a quello dove tocca il pistone,lì scavate di 2 blocchi e al 2° blocco posizionate la fornace.

Adesso che abbiamo la fornace piazzata, posizionate il primo Hopper subito sopra di essa,in modo che punti verso la fornace, e gli altri Hopper tutto intorno al blocco di sabbia,creando un circuito che punti all’hopper della fornace.

Adesso abbiamo una raccolta automatica del cactus droppato,ed anche la cottura automatica grazie al collegamento con la fornace.

4 Colleghiamo e farmiamo

Adesso non resta che mettere del combustibile nella fornace e riposizionare la redstone di fuga che attiva il pistone e se avrete fatto tutto correttamente la nostra farm inizierà a produrre cactus e lo manderà direttamente in cottura.

Grazie al pistone che andrà ad azzerare il conto di crescita del primo cactus,la crescita avverrà appena si distruggerà il secondo blocco di cactus,quello che incontra le slab,così facendo la produzione sarà molto migliorata e avrete cactus a volontà.

Per i punti XP,invece,vi basterà raccogliere dalla fornace il cactus cotto e vedrete crescere il vostro livello molto velocemente.

CONCLUSIONI

Per quanto il cactus non sia di grande utilità,averne una scorta e sempre utile,sia per il colorante,sia per avere un blocco che puo danneggiare i mob.

Ma soprattutto l’esperienza farmata con questa farm automatica vi farà rivalutare il cactus e forse lo amerete un po’ di più

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here