Minecraft 1.14 Iron farm

Come promesso, ecco la migliore Iron farm per minecraft 1.14

0
326

 

IRON FARM PER L’ULTIMA VERSIONE: Come farmare ferro in minecraft 1.14

Come avevamo promesso in un articolo precedente, oggi vi spiegheremo passo passo come farmare gli Irongolem nell’ultima versione di Minecraft (1.14).

PREPARAZIONE

Per questa farm avrete bisogno delle seguenti cose:

  • 400 blocchi solidi circa
  • 49 blocchi di vetro (per tunnel trasparente,se no di qualsiasi blocco)
  • 26 letti
  • 40 scale
  • 4 hopper
  • 4 cartelli
  • 2 chest
  • 24 slab
  • 2 o 10 Villager
  • acqua infinita
  • 1 secchio di lava
  • torce q.b.

LA PIATTAFORMA

Rispettando la solita regola di costruire lontano da villaggi già esistenti, di almeno 32 blocchi, iniziate a creare una piattaforma 16*16 a 7 blocchi d’altezza dal terreno (la piattaforma inizia al 7 blocco) con qualsiasi blocco solido.

Rialzare gli angoli di 1 blocco creando ad ogni angolo un rialzo 2*2, poi mettere 3 slab sui Blocchi esterni del rialzo,lasciando libero quello interno.

Adesso posizioniamo lungo ogni lato 5 scale qualsiasi, poi 2 slab e dinuovo 5 scale, in modo che ogni lato sia rialzato, poi mettiamo dell’ acqua su tutti i blocchi liberi delle piattaforme 2*2 e sulle scale, ma non sulle slab.

Se avete fatto il procedimento giusto, l’acqua lascerà asciutto il 2*2 centrale della piattaforma, lì finiranno gli Irongolem, quindi rompete quei 4 blocchi e prepariamo la buca di caduta.

IL SISTEMA DI RACCOLTA

Creare con il vetro o un altro blocco un muro verticale intorno al 2*2 di caduta dei golem, fino a terra.

Per la raccolta automatica dei drop, mettete 4 Hopper collegati ad una doppia chest in fondo al tunnel di caduta , e sopra gli Hopper mettere 4 slab a coprire.

IL KILLAGGIO AUTOMATICO

Posizionate 4 cartelli, in modo che stiano centrali, a 2 blocchi di altezza dalle slab degli Hopper e versate un secchio di lava sopra i cartelli, questo sarà il classico sistema di kill automatico che andremo a sfruttare.

METTIAMO I VILLAGER

Siamo  quasi alla fine, scegliete uno dei 4 angoli della piattaforma, considerate un 3*3 partendo dall’angolo verso l’interno della piattaforma ed allungatelo verso il basso di 3 blocchi, usando blocchi solidi, e pavimentate, creando così una stanza 3*3*3,che abbia vuoti i 2 blocchi all’interno ( se avrete fatto bene sarà in linea verticale con il blocco angolare, quello libero dalle slab, dove avete buttato l’acqua in precedenza ).

Adesso vi basterà mettere 2 Villager e farli accoppiare con lo scambio, o in alternativa 10 Villager direttamente, dentro la stanza appena creata.

I LETTI E FARMIAMO

Come ultima cosa, per fare sì che la farm funzioni, create sotto due lati della piattaforma, 2 blocchi verso il basso di distanza, una retta lunga tutto il lato,  2*13 e posizionateci i letti.

Adesso inizieranno a spawnare i golem e la farm funzionerà in modo completamente automatico, per sicurezza illuminate tutta l’area con le torce.

CONCLUSIONI

La FARM di ferro è immancabile in ogni mondo survival ed a quanto pare con l’ultima versione è diventato ancora più semplice realizzarla, meglio per noi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here