Minecraft Block’s: Fuoco da Campo

Cucinare in modo diverso

0
525

Il Fuoco da Campo (Campfire)

Il Fuoco da Campo può essere usato per cucinare del cibo, come fonte di luce o segnale di fumo.

Dove trovarlo

I Campfire possono essere rotti con qualsiasi attrezzo, o senza, ma con l’ascia si distruggerà più velocemente. Non possono essere mossi o distrutti dai pistoni. Distruggere un fuoco da campo darà due pezzi di Carbonella, perdendo il legno usato nel crafting. Si possono raccogliere solamene con il Tocco di Velluto ( Silk Touch). I Fuochi da Campo si possono generare naturalmente nei villaggi della Taiga e della Taiga Innevata. A volte i Villager pescatori possono scambiarlo per 5 o 2 Smeraldi. 

Crafting

Uso

I Fuochi da Campo possono essere accesi e spenti manualmente con un Acciarino, i blocchi affianco ad esso infiammabili andranno a fuoco, sparare frecce attraverso esso le infuocherà. Il fuoco da campo si può spegnere piazzandogli dell’acqua sopra, lanciando una bottiglia d’acqua da lancio, non verrà però spento dalla pioggia, come la Netherrack.

I fuochi da campo producono un effetto di fumo particellare che si alza di 10 blocchi prima di sparire. Se sotto ci si piazza una Balla di Fieno il fumo si alzerà fino a 25 blocchi d’altezza. le particelle possono oltrepassare fino ad un blocco e mezzo sopra di essi, scremando l’effetto particellare, con più blocchi sopra di esso il fumo verrà bloccato completamente.

I fuochi da campo danneggiano i mob che stanno direttamente sopra esso. Fa un danno di mezzo cuore su tick, non danneggia Shulker o Guardiani. Nonostante siano legati al Fuoco i CampFire non fanno danni da fuoco. I suoi danni possono essere evitati dal giocatore grazie alle pozioni di resistenza al fuoco. Blocchi dell’altezza di una Botola o un Tappeto non impediscono di ricevere danni ai mob o giocatori.

Il giocatore può piazzare cibo crudo(pollo, coniglio, montone etc) sul fuoco da campo e cucinarlo sopra esso. fino a quattro oggetti possono essere piazzati sul Campfire. il cibo messo sul campfire produrrà piccole particelle di fumo ad indicare che si stanno cucinando. Ci mettono 30 secondi (600 ticks) per cucinare, comparati ai 10 secondi delle Fornaci o ai 5 secondi degli Affumicatori. A differenza degli altri blocchi, il fuoco da campo non richiede carburante o slot d’inventario. 

Il fuoco da campo emette luce fino al livello 15. Come ogni fonte di luce, i fuochi da campo scioglieranno la neve a tre blocchi di distanza attorno al fuoco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here