Gli sviluppatori di Ooblets si occupano di molestie per l'esclusività del negozio Epic Games

0
50
gli-sviluppatori-di-ooblets-si-occupano-di-molestie-per-l'esclusivita-del-negozio-di-giochi-epici

La scorsa settimana, gli sviluppatori dello studio per due persone Glumberland hanno annunciato che avrebbero portato il loro prossimo gioco di avventura Ooblet all'Epic Games Store piuttosto che Steam su PC per un periodo di esclusività temporanea. Mentre un elenco di Steam è stato pubblicato per un po 'di tempo, il gioco non è stato effettivamente acquistabile e arriverà ancora su Xbox One. Questo piccolo gioco che non ha mai attirato molta attenzione è diventato il punto di infiammabilità di una più grande guerra culturale sulle decisioni degli sviluppatori, sull'Epic Games Store e sulla validità della rabbia e dei diritti dei consumatori.

Giovedì, gli sviluppatori di Glumberland, una squadra di marito e moglie composta da Rebecca Cordingley e Ben Wasser, hanno pubblicato un post sul blog che annuncia l'esclusività di Epic Games Store. Sapendo che i contratti di esclusività, in particolare per EGS, tendono ad irritare i giocatori di PC per , spesso per una serie di ragioni , Glumberland sperava per uccidere la controversia con gentilezza in anticipo. Si accoppiano pubblicano un post sul blog che spiega il loro ragionamento , citando che il denaro offerto da Epic per l'esclusività potrebbe aiutare fanno il gioco senza stress e assumono più persone per aiutare il loro programmatore contratto assediato. Il post era ironico e sembrava cercare di parlare con persone sconvolte di Epic Games Store, ma disposti ad affrontare l'argomento in buona fede, un apparente errore di valutazione in retrospettiva.

In un post reddit, un utente ha chiamato la spiegazione “condiscendente e disgustoso”, spiegando che si sentivano insultati come consumatori. “Non si tratta solo di scaricare un altro programma di avvio”, ha letto un altro post, riferendosi alla parte dell'aggiornamento dello sviluppatore che suggeriva a Glumberland di avere piena fiducia nella propria base per scaricare il client Epic Games Store. La linea era esibita con A che alimentava la rabbia dei fan su quello che era stato definito dagli sviluppatori un atteggiamento disinvolto e sprezzante.

Ciò che ne seguì fu un'enorme ondata di odio e molestie sulla decisione di diventare esclusivo dell'Epic Games Store e ciò che i molestatori stavano etichettando come reazione commisurata all'atteggiamento degli sviluppatori. Il canale Discord del gioco è stato inondato da persone che hanno interrogato gli sviluppatori, stroncando le loro risposte, inviando loro minacce di morte e persino modificando e all'ingrosso creando immagini false. A un certo punto, Wasser è andato su Twitter per spiegare che, nonostante una schermata circolasse, non ha detto che “i giocatori dovrebbero andare nelle camere a gas”. È stato creato un video per il backup di quello screenshot, che a sua volta era anche falso.

Le risposte al tweet informarono Wasser che o non credevano alle sue affermazioni, o che gli screenshot erano credibili a causa del suo atteggiamento, e quindi alla fine erano ancora colpa sua. Sembra improbabile che la maggior parte di queste risposte provenga da persone che anticipano con impazienza il gioco – Patreon degli sviluppatori aveva mecenati 1100, mentre i forum di discussione di Steam prima l'annuncio di esclusività di agosto aveva 72 argomenti da quando è stato lanciato a giugno 2017.

Prima di oggi, Wasser ha pubblicato un post Medium che spiega cosa stavano andando lui e Cordingley durante il fine settimana dall'annuncio. Solo un avvertimento generale sul contenuto: Wasser pubblica alcuni esempi delle molestie che stanno subendo e molte di esse non sono sicure per le famiglie in quanto includono minacce di morte, razzismo, antisemitismo e altro ancora. Nel post, spiega che capisce le frustrazioni con l'accordo Epico, non capisce la rabbia su di esso o perché si è intensificato a questo livello.

Gli stessi Epic sono usciti a sostegno di Glumberland e sono in piedi vicino allo sviluppatore, condannando tutte le molestie non solo su Ooblets, ma sul tono generale ogni volta che un gioco diventa esclusivo del negozio.

“L'annuncio di Ooblets ha messo in evidenza una tendenza inquietante che sta crescendo e minando un sano discorso pubblico, e questa è la creazione coordinata e intenzionale e la promozione di informazioni false, tra cui schermate, video e analisi tecniche falsi, accompagnati da molestie di partner, promozione di temi odiosi e intimidazione di coloro che hanno opinioni opposte “, ha detto Epic in una dichiarazione rilasciata sul loro sito web .

Abbiamo contattato Glumberland per un commento.

Questa cosa con Epic Games Store è stata prodotta da circa sette mesi ed è frustrante vedere quanto può peggiorare. Ci sono ragioni assolutamente valide per opporsi a questo negozio, a qualsiasi negozio, a qualsiasi organizzazione o concetto o che cosa hai. In una società capitalistica, le aziende faranno un passo avanti e oltre le persone per scalare dove vogliono essere e, sia per esperienza diretta che per principio, a molte persone non piacerà il modo in cui svantaggia gli altri. Ma questo risultato finale, che potrebbe anche non essere la fine, non è stato difficile da vedere. Anche per un osservatore occasionale, e tanto meno per le persone che lo hanno messo in corde per avere opinioni contrarie alla minoranza vocale, il discorso è stato su questo corso intensivo per mesi. Deve smettere. Indipendentemente dalle tue opinioni su quale società miliardaria di cui preferisci i rapporti, puoi essere la persona che dice alla comunità intorno a loro che stanno andando troppo lontano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here