Rivivi le glorie portatili con la tasca analogica

0
16
rivivi-le-glorie-portatili-con-la-tasca-analogica

Analogico, la società dietro le console retrò premium Super Nt e Mega Sg, ha annunciato l'Analogue Pocket. Questo nuovo dispositivo portatile segue le orme dei sistemi Super Nt e Mega Sg in quanto ti consente di giocare a giochi retrò che possiedi già in modo nativo, senza emulazione richiesta, ma aggiunge anche diverse nuove funzionalità per contribuire a renderlo un prodotto più unico .

The Analogogue Pocket funziona con quasi 3 cartucce 000 dalle librerie di Game Boy, Game Boy Color, e Game Boy Advance. Inoltre, è possibile acquistare adattatori per cartucce per consentirne il funzionamento con giochi di altre librerie di sistema portatili come Game Gear, Neo Geo Pocket e Atari Lynx.

La tasca analogica presenta uno schermo LCD ppi da 3,5 pollici 615 con 10 volte la risoluzione dell'originale Game Boy. Il team dietro di esso afferma che è lo schermo più avanzato mai apparso su un sistema di videogiochi. Inoltre, tutti i pulsanti del sistema sono mappabili e il suono arriva attraverso altoparlanti stereo o un set di cuffie da 3,5 mm. Il sistema ha anche uno slot microSD, una spina di collegamento in stile originale e una batteria ricaricabile che utilizza USB-C.

Se preferisci giocare sul grande schermo, Analogico rilascerà anche il Dock analogico, che ti consente di trasmettere direttamente a un monitor tramite HDMI. Puoi utilizzare il dock per sincronizzare direttamente con i controller Bluetooth wireless o collegare fino a due controller direttamente tramite cavo USB.

Mentre la funzionalità principale di Analogue Pocket sta giocando a giochi retrò di vari dispositivi portatili del passato, il sistema ha anche qualcosa per i tipi creativi. Analogue Pocket è progettato per lo sviluppo di FPGA, con un secondo FPGA dedicato incluso specificamente per gli sviluppatori per creare e trasferire utilizzando l'hardware e gli scaler proprietari di Analog.

Il sistema dispone anche di una workstation audio digitale integrata chiamata Nanoloop, che include un sintetizzatore e un sequencer. Questo è progettato per la creazione di musica e esibizioni dal vivo, quindi puoi anche provare a comporre e suonare dal vivo usando la tasca analogica.

La tasca analogica arriverà a volte in 2020 e costerà $ 200 . Le informazioni sul prezzo e sulla versione per il dock non sono state ancora annunciate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here