Xbox Series X Hardware e amp; Dettagli del controller

0
23
xbox-series-x-hardware-e-amp;-dettagli-del-controller

Microsoft ha sorpreso tutti con la rivelazione della sua console domestica di prossima generazione denominata Xbox Series X e, a parte il nome, il nostro primo sguardo alla console stessa e l'annuncio della Saga di Senua : Hellblade II, la società ha rivelato alcuni dettagli aggiuntivi sul sistema e sul suo controller.

Xbox Series X ha una potenza di elaborazione quattro volte superiore a Xbox One X e utilizza un processore AMD personalizzato con “l'ultima architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione”. Il sistema fa 4K e 60 FPS, ovviamente, ma è in grado di fare 8K e 120 FPS. Microsoft afferma che gli sviluppatori saranno anche in grado di sfruttare la GPU della Serie X con Variable Rate Shading (VRS).

Accumulando altri acronimi, Microsoft offre anche la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) della Xbox Series X e la modalità di latenza automatica bassa (ALLM), entrambi attualmente in Xbox One.

Dal punto di vista fisico, il sistema può essere orientato in senso orizzontale o verticale, nessuno dei quali sembra interferire con la presa di raffreddamento del sistema in alto.

Per quanto riguarda il controller, è stato rimodellato leggermente in dimensioni e forma per essere più accomodante per più persone, e un pulsante di condivisione dedicato è stato aggiunto proprio nel mezzo. Il d-pad è uno nuovo simile a quello sul controller Elite Series 2.

Funzionando con il tema della funzionalità di retrocompatibilità del software Serie X, il controller funziona con PC Xbox One e Windows 10. Il nuovo controller viene fornito con la console.

[Source: Microsoft]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here