Minecraft
Scopri tutti i segreti e tutti i blocchi di Minecraft grazie a Minecraft Wiki di Gaming Wiki e inizia un viaggio indimenticabile in questo fantastico mondo. Minecraft è un gioco creato da Markus Persson, per gli amici Notch e pubblicato da Mojang e ora dopo l'acquisizione da Microsoft.
L'obbiettivo è quello di sopravvivere utilizzando il nostro personaggio, Steve, che, dopo essersi risvegliato è solo, non c'è una vera e propria storia dietro a questa situazione ma Steve sembra essere l'ultimo sopravvissuto della sua specie in quanto anche i Villici non sembrano nemmeno assomigliargli.
Modalità di gioco Minecraft
In Minecraft potremo scegliere tra ben tre modalità di gioco: Sopravvivenza, Creativa e Avventura. Queste modalità hanno dalla loro parte delle grandi sfumature per giocatori esperti, per chi inizia e invece per chi vuole semplicemente passare un po’ di tempo rilassandosi e costruendo senza bisogno di recuperare tutti i materiali.
Sopravvivenza
Questa modalità è la più utilizzata in gioco, il vostro personaggio dispone di una barra della vita e una dedicata all’appetito o fame. Perdere cuori implicherà il consumo della barra della fame per recuperarli, mentre svolgendo le attività di gioco (scavando, correndo, ecc) o semplicemente facendo passare il tempo vedremo scendere la nostra barra della fame, che potrà essere ripristinata mangiando.
La modalità sopravvivenza comprende 5 differenti difficoltà di gioco: Pacifica, Facile, Normale, Difficile e Hardcore (Estrema).
Creativa
Una modalità libera da ogni vincolo, adatta per i nuovi giocatori che vogliono conoscere il gioco prima di partire all’avventura e anche utile ai professionisti che vogliono stupire con costruzioni magnifiche. In questa modalità non avrete barra della vita, potrete volare e vi basterà prendere i materiali che volete dall’inventario per costruire quindi non dovrete procurarvi niente con crafting o abbattendo alberi.
Avventura
Una modalità utilizzata principalmente nelle Custom Map dove il creatore stabilisce delle regole a cui dovremmo sottostare. Normalmente in questa modalità saremo vincolati in qualche azione, ad esempio potremmo rompere i blocchi solo con l’attrezzo necessario a rompere quel blocco specifico.